.::Articolo della Rubrica Tornate::.
PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA 25 APRILE-2 MAGGIO 2010




PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA


Programma di viaggio

25 aprile 2010 - Firenze * Tel Aviv * Nazareth:
Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Tel Aviv con volo di linea El Al Israel Airlines. All’arrivo partenza per la Galilea attraverso la pianura di Sharon. Arrivo a Nazareth, sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

26 aprile 2010 - Nazareth * Tabor
Al mattino visita di Nazareth: basilica dell'Annunciazione, museo francescano con le grotte dell'antico villaggio, chiesa della S. Famiglia.
Pranzo. Nel pomeriggio attraverso la piana di Esdrelon, trasferimento al Tabor e salita al monte della Trasfigurazione. Rientro a Nazareth: cena e possibilità di partecipare alla preghiera presso il santuario dell'Annunciazione. Pernottamento.

27 aprile 2010 - Nazareth * Lago di Galilea
Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Salita del Monte delle Beatitudini, poi visita di Cafarnao con la sinagoga e la casa di S. Pietro. Traversata in battello del lago di Galilea.
Pranzo. Nel pomeriggio visita di Tabga, ai santuari del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Rientro a Nazareth: cena e pernottamento.

28 aprile 2010 - Nazareth * Betlemme *Gerusalemme
Partenza per Bet Shean e visita del grandioso sito archeologico. Proseguimento per la Giudea e arrivo a Betlemme: pranzo. Nel pomeriggio visita della basilica della Natività. Al termine trasferimento a Gerusalemme, sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

29 aprile 2010 - Gerusalemme
Visita al Monte degli Ulivi con l'edicola dell'Ascensione, la grotta del Pater Noster, il Dominus Flevit. Quindi la basilica del Getsemani, la grotta dell’arresto e la tomba di Maria nella valle di Cedron.
Pranzo. Nel pomeriggio visita del Sion cristiano con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria e San Pietro in Gallicantu con la scalinata d'epoca romana. Rientro in albergo cena e pernottamento.

30 aprile 2010 - Gerusalemme
La mattina presto S. Messa al Santo Sepolcro. Colazione, poi visita alla chiesa di S. Anna e alla piscina Probatica; Chiesa della Flagellazione e via Dolorosa. Visita della Basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.
Pranzo. Nel pomeriggio visita al museo d’Israele con i rotoli del mar Morto (museo del libro) e il plastico di Gerusalemme. Poi tempo a disposizione nella Città Vecchia. Cena e pernottamento.

01 maggio 2010 - Gerusalemme * Masada * Qumran
Escursione nel deserto di Giuda: messa nel deserto, la mattina presto, in uno scenario particolarmente suggestivo; proseguimento per Masada, roccaforte zelota, sosta presso il Mar Morto in località Ein Bokek. Possibilità di bagno nel mar Morto e pranzo. Visita di Qumran, dove a partire dal 1947 sono stati ritrovati i manoscritti del Mar Morto. Rientro a Gerusalemme cena e pernottamento.

02 maggio 2010 - Gerusalemme * Tel Aviv * Roma Fiumicino.
Gerusalemme: visita del quartiere ebraico della Città vecchia con il Muro della Preghiera e salita alla spianata del Tempio. Poi tempo libero nella Città Vecchia di Gerusalemme Dopo il pranzo trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv: disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma Fiumicino con volo di linea El Al Israel Airlines.

N.B.: È necessario il passaporto individuale. Il documento alla data di partenza deve avere ancora almeno sei mesi di validità.

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia: euro 1.295,00

La quota comprende: Passaggio aereo in classe turistica Italia / Tel Aviv / Italia con voli di linea - El Al Israel Airlines - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi in camera doppia con bagno o doccia - Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’8° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa - Assicurazione sanitaria e bagaglio -.

La quota non comprende: extra personali – tutto quanto non indicato nella voce “comprendente”
nb:
In corso di valutazione quota trasferimento privato pulman Calenzano-Firenze/Fiumicino Aerop

Data: 30/01/2010
Fonte: confraternita sommaia
Copyright 2021 Confraternita del SS. Sacramento e della Immacolata Concezione di M.V.   |   L.n.W. CathoWeb
Indirizzo IP: 44.192.254.246Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi