Pellegrinaggio in Giordania
dal 23 al 30 aprile 2014
Itinerario
1°GIORNO
ITALIA AMMAN
Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di Firenze e partenza con volo di linea per Amman. Trasferimento e sistemazione in hotel.
2°GIORNO
AMMAN CASTELLI DEL DESERTO AMMAN Visita all'imponente fortezza di Kaharana, di Amra con le sue pitture e di Azrak dove il leggendario Lawrence d'Arabia fissò il suo quartier generale. Rientro ad Amman.
3°GIORNO
AMMAN JERASH AJLUN AMMAN Visita delle splendide rovine risalenti al periodo romano. Proseguimento per Ajlun e per il famoso castello arabo di Qalaat al Rabad, noto come “fortezza di Saladino"
4°GIORNO
AMMAN BETANIA MADABA MONTE NEBO KERAK PETRA Trasferimento a Petra sostando per le visite a Betania, il luogo del battesimo di Cristo a Madaba, famosa per gli stupendi mosaici, visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio che conserva il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo, da dove Mosè vide la terra promessa. Visita anche alla città fortificata di Kerak. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel e pernottamento.
5°GIORNO
PETRA WADI RUM PETRA Visita dell'area archeologica della Piccola Petra. Escursione a Wadi Rumm, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 2 ore
6°GIORNO
PETRA Petra è una città unica al mondo, sito archeologico dei più importanti di tutto il bacino del Mediterraneo, dove l'opera dell'uomo, in proporzioni monumentali, si integra con la conformazione del territorio e con i colori della natura.
7°GIORNO
PETRA MAR MORTO WADI ES SIR AMMAN Escursione sul Mar Morto con possibilità di un bagno nelle famose acque più salate della terra. Escursione a Wadi Es Sir, nell'area a sud ovest di Amman, visita del sito archeologico di Araq El Amir. Arrivo ad Amman in serata.
8°
GIORNO AMMAN ITALIA Passaggi aerei in classe turistica franchigia bagaglio da stiva kg 20/bagaglio a mano Kg 8 Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante ad oggi
|